L'Arredobagno

Arredo bagno
L'arredobagno si è evoluto nel tempo, oggi stile e qualità sono inestricabili e necessari, sono legati in modo armonioso, tanto che le collezione sono versatili e valide, capaci di arredare al meglio ogni dimensione spaziale e intima, quale è il bagno.

Questo tipo di rinnovamento, che valorizza l'esperienza maturata e si proietta sempre in avanti, offre notevoli punti di eccellenza che nascono anche grazie a collaborazioni con importanti designer del settore, per offrire oggetti che danno soddisfazione a diversi desideri ed esigenze.

Viene massimizzata la cura per i dettagli, e l'ambiente bagno si è trasformato in un intrigante rifugio, fatto di calore e accoglienza, colore, luce e benessere. Le varie forme geometriche delle collezioni sono ottimizzate in termini di eleganza, gusto, raffinatezza e versatilità.

Le forme, quelle più arrotondate o più spigolose, si sposano armonicamente con gli ambienti più vari, creando insiemi equilibrati, dove ognuno ha la possibilità di intervenire personalizzando la propria stanza da bagno. I produttori dell'arredobagno sono uniti dalla capacità di associare razionalità e minimalismo, forme classiche a linee eterogenee ed estroverse, di offrire tendenze ricercate e capaci di sorprendere.

Rubinetteria

Nella realizzazione della rubinetteria si utilizza ottone di composizione chimica che risponde ai più elevati standard internazionali. Inoltre tutti i componenti non metallici dei rubinetti (guarnizioni, componenti plastici, gomme, tubetti di collegamento), ed anche i grassi lubrificanti utilizzati per assemblarli, danno soddisfazione alle più severe norme alimentari. Per le parti incasso si utilizza materiale dezincificato. I materiali impiegati per le parti fuse e stampate sono ottoni in lingotti o verghe, forniti di certificato di origine, arrivati da prestigiosi produttori europei.

Il trattamento di cromatura sulle superfici, realizzato tramite deposito galvanico di cromo e nichel, osserva le indicazioni specifiche dettate da capitolati e normative europee. A questo sono fatti seguire attenti controlli – come i test di nebbia salina – normati da procedimenti internazionali ed europei. La doratura si realizza con un riporto di oro zecchino a 24 carati. Le finiture speciali in rame, argento, ottone antico e nichel sono effettuate in bagni galvanici con una ulteriore protezione trasparente a elevata resistenza.

Particolari attenzioni sono rivolte ai prodotti "ecologici", vale a dire sensibili al risparmio d'acqua e di energia elettrica. Tanto per l'ambito domestico quanto per il contract, tutti i prodotti, sanitari e rubinetteria, sono dotati di meccanismi che riducono in modo intelligente l'impiego di acqua. Questo avviene tramite speciali aeratori, i quali aggiungono aria al getto d'acqua, offrendo una ridotta erogazione dell'acqua ma un getto intenso, assicurando un flusso eccellente.

Shower Systems

Il risparmio dell'acqua è un tema molto attuale, sottoposto all'attenzione di tutti. Un utilizzo razionale delle risorse idriche è importante: bisogna evitare di sprecare un bene così prezioso, bisogna fare in modo di contenere l'impatto ambientale e il costo economico da sostenere.

Anche un gesto quotidiano, semplice, come l'utilizzo della doccia, si porta dietro un intero mondo di valori: funzionali, estetici, tecnici e umani. Oggi la progettazione e la produzione dello Shower Systems, con la produzione di sistemi doccia di elevata qualità e design, tiene in conto questi valori che riguardano tutti.

Le soluzioni proposte dal design italiano sono riuscite a conferire alla doccia valori aggiunti di personalità e carattere in grado di dare risposte alle più evolute concezione del bagno, come spazio intimo meritevole e come teatro del home wellness.

Contattaci

Torna su